Lattoneria

Lattoneria, di cosa si tratta?

La lattoneria è fondamentale per preservare l’integrità della struttura muraria esterna. La sua principale funzione non si limita ad una finalità estetica ma di tutela e protezione delle pareti, favorendo lo smaltimento delle acque piovane. Disponiamo di attrezzatura adeguata per eseguire lavori di lattoneria: grondaie, coperture di tettoie in lastra semplice o coibentata e rivestimenti.

La progettazione e la realizzazione avviene a seguito di un sopralluogo da parte del nostro personale qualificato che ne garantisce un preventivo su misura completamente gratuito.

Lattoneria in rame

Utilizzare lattoneria edilizia in rame significa scegliere un materiale resistente, duraturo ed esteticamente piacevole, spesso la scelta ricade sul rame per le sue caratteristiche estetiche, il rame infatti rende l’edificio elegante grazie al suo colore, inoltre, con il passare del tempo, la tonalità cambia senza perdere le sue caratteristiche di eleganza e raffinatezza. Il rame nel tempo richiede una manutenzione occasionale senza bisogno di particolari cure e/ o trattamenti.

Lattoneria lamiera preverniciata

La lamiera preverniciata in alluminio offre una vasta varietà estetica. L’alluminio viene precedentemente trattato e successivamente verniciato, questa verniciatura permette di rispondere positivamente a diverse richieste della clientela per la disponibilità di diversi colori che si integrano in diversi contesti abitativi. L’alluminio è semplice da pulire ed è di lunga durata, non sono richiesti particolari tipi di manutenzione.

Lattoneria in piombo

La lattoneria in piombo è resistente alla corrosione atmosferica grazie allo sviluppo di uno strato di ossidazione di colore grigio argentato, questa patina non è solubile all’acqua e ha la caratteristica di proteggere il laminato nel tempo. Grazie a questa caratteristicha del piombo il materiale ha una lunga durata nel tempo.

Lastra semplice o coibentata?

La differenza è semplice, nel primo caso si tratta di una lastra composta esclusivamente dal metallo, nel secondo caso il metallo è l’involucro che all’interno contiene un materiale di coibentazione che può essere spesso da 1 cm a 5 cm, a seconda della soluzione per cui viene utilizzato.

Lattoneria rame
Lattoneria acciaio
Lattoneria titanio

Sei alla ricerca di un lattoniere?